Ghiaccio in Palude Brabbia – Monica Casero


Ghiaccio in Palude Brabbia | Monica Casero

Palude Brabbia, 29/01/2022

Nel momento esatto in cui il mio sguardo si è posato sulla superficie ghiacciata e ho visto tiepidi raggi del sole illuminarla, ho immaginato una scia dorata capace di donare un senso  di pace e calore e di riscaldare anche le giornate più fredde…

Monica Casero Fotografa

Da piccola mi piaceva l’idea di poter fermare il mondo in un istante, un attimo veloce catturato e impresso. Ero attratta dalle vecchie fotografie e dalla mia immagine fissata in esse. Così anni fa’ è iniziata la mia avventura su questa strada. Prima le polaroid,  poi i rullini, di seguito il cellulare fino al 2015 quando decido di dare una svolta alla tecnica  con l’acquisto della mia prima Nikon.

 

Nel 2017 seguo il corso di fotografia presso il Liceo Fermi di Varese, organizzato dal fotografo e videomaker Ivan Bottelli. Paesaggi, tramonti, fiori, animali, sono i miei soggetti preferiti.

 

Trovo interessante poi fotografare le persone durante i momenti felici, spensierati o speciali della vita, cercando di cogliere qualcosa che va oltre il mio obbiettivo.

 

Pagina Facebook: @monique.casero