Palude Brabbia, 04/11/2020
Il picchio nero ormai è un abitante della nostra Palude, facile da sentire a diversa distanza ma non troppo facile da fotografare in certe situazioni e certe luci diverse dal solito. Un pomeriggio lo sentii dopodiché lo vidi volare da una parte all’altra del bosco, ma in particolare su questo albero diverso dagli altri perché spezzato, allora decisi di addentrarmi in mezzo al bosco da rendermi il meno visibile possibile e tra i tronchi degli alberi riuscii a scattare il profilo della sua arrampicata.
Marco Merli, nato a Varese nel 1988, ho sempre avuto sin da piccolo un forte legame con la natura.
La passione per la fotografia nacque nel 2015 quando decisi di acquistare il mio primo corredo Canon per fotografare paesaggi. Non passo molto tempo quando decisi di addentrarmi nella mondo della fotografia faunistica.
Il mio approccio ad oggi è quello di osservare l’ ambiente circostante, studiare il soggetto e renderlo protagonista dell’ immagine che voglio realizzare, inserendolo in un contesto dove ci siano le giuste condizioni di luce, colori e composizione, fondamentali per creare un’ immagine autentica ed emozionante.
Pagina Facebook: @aironedilago
Pagina Instagram: @aironedilago