Tradizionale gita fuoriporta di Pasquetta alla Palude Brabbia. La Riserva apre le porte nel suo momento più bello con visite guidate attraverso la Riserva e un laboratorio sensoriale per i più piccoli.
La primavera è ormai arrivata e il sottobosco si è tinto di bianco e viola con le distese dei fiori dell’aglio orsino e della scilla mentre le foglie verde intenso spuntano sugli alberi. E’ il momento migliore per osservare l’avifauna, armati di binocolo e cannocchiale potremo osservarla in una passeggiata lungo i sentieri della Riserva.
Il ritrovo è alle ore 15.00 presso il centro visite della riserva ad Inarzo in Via Patrioti 22, consigliati scarponi e binocolo. Donazione visita guidata 5 € adulti, 3 € ragazzi.
Sempre dalle ore 15.00 per i bambini dai 4 ai 7 anni ci sarà il Percorso Sensoriale: Quante volte si sentono dire: “Non toccare! Non andare a piedi nudi!Non …”. Non oggi, in questo “laboratorio” i bambini dovranno indovinare gli elementi della natura attraverso il tatto, prima con le mani e poi camminando bendati a piedi nudi, e attraverso l’olfatto e l’udido riconoscere la natura circostante.
E quindi si dirà: “Tocchiamo, camminiamo a piedi nudi, sentiamo e annusiamo!”.
Il percorso sensoriale sarà aperto tutto il pomeriggio e sarà libero.
Prenotazione consigliata e non obbligatoria, consigliati scarponcini e binocolo
L’EVENTO E’ ANNULLATO IN CASO DI MALTEMPO