
Pasquetta in Oasi! 10 aprile
Pasquetta in Oasi con diverse attività per tutte le età!
Visite guidate per tutti lungo i sentieri dell’oasi alla scoperta della natura della Palude con le sue fioriture nei boschi e l’aria tiepida ci prepara alla stagione più impegnativa per fauna e flora! Le nostre guide vi accompagneranno alla torretta di osservazione per scoprire falchi, aironi e anatre che popolano gli stagni e i canneti della palude.
I bambini potranno invece cimentarsi in un doppio laboratorio “tra uova e ranocchi”: impareremo a estrarre i colori per tingere le uova da elementi vegetali e scopriremo la vita che si nasconde sott’acqua negli stagni didattici della Riserva…un pomeriggio denso di natura tra tritoni e girini, pennelli e colori !
I genitori che vorranno, accompagnati dal fotografo Massimo Valerio di Yeehgo, scopriranno la fotografia smart, ossia con cellulare, per immortalare i bambini intenti nelle attività di scoperta! Il ritrovo per la visita guidata del mattino è alle ore 9.30 presso il centro visite.
Per le attività del pomeriggio il ritrovo è alle 15.00 direttamente all’ingresso della Riserva di Via Carlo Porta a Inarzo. Parcheggiare presso il centro visite in via patrioti 22 o presso il parcheggio sottostante la Chiesa in via Vanetti.
Attività da prenotare tramite pulsanti qui sotto