Pasquetta in Oasi! lunedì 21 aprile


Palude Brabbia a22090786

Pasquetta in Oasi con diverse attività per tutte le età!

Ritrovo direttamente all’ingresso della Riserva in via C. Porta a Inarzo

VISITA GUIDATA – h.15.00 per chi vuole fare una passeggiata in riserva integrale, accompagneremo i visitatori lungo i sentieri armati di binocoli per scorgere tutti gli abitanti della Palude. Arriveremo fino in torretta d’osservazione, dove le guide vi faranno osservare i rapaci che sorvolano la riserva come nibbi bruni, poiane e il falco di palude. Negli stagni invece osserverete gli anatidi, mentre sulla garzaia i pulli di airone cenerino fanno capolino dai nidi.

GIOCARE, VOLARE, PESCARE – h. 15.00 Laboratorio per bambini 6/10 anni, con giochi-sfida all’aria aperta tra bambini e genitori. Vedremo chi riuscirà a superare tutte le prove! Come abili passerotti costruirete il vostro nido con rametti, erba e quello che la natura vi offre, staffette tra genitori/figli e altre prove naturalistiche, decreteranno la squadra vincitrice. Finiremo agli stagni didattici dove armati di retino scopriremo il mondo degli anfibi e dei piccoli animali acquatici.

RACCONTAR D’ALBERI – h. 15.00 Utilizzeremo tutti i nostri sensi girovagando lungo i sentieri dell’oasi tra profumi, suoni, colori e vibrazioni. Un percorso dedicato agli adulti per conoscere gli alberi più comuni dei nostri boschi ma anche le ultime novità scientifiche legate alla comunicazione nel mondo vegetale.
Ascolteremo la voce delle piante attraverso un particolare strumento  e sentiremo brevi poesie che ci aiuteranno in questa immersione. In un mondo in cui tutto corre velocemente vi inviteremo a fermarvi in un momento immersivo. 

Attività da prenotare tramite pulsanti qui sotto