BioBlitz 2024 – 19/05/2024 h. 9.30 e 14.30


DOMENICA 19 maggio 2024 h. 9.30

Visita guidata alla scoperta di LIBELLULE E DAMIGELLE accompagnati da un esperto.
Diventa un esploratore della Biodiversità per un giorno! Osserva, fotografa, confrontati con i naturalisti e registra le tue osservazioni sulla piattaforma INaturalist, si consiglia di scaricare l’app sul tuo smartphone (Android o Iphone), prima di venire all’evento, così sarai subito pronto a pubblicare le tue “catture”!

Evento gratuito dedicato ad adulti e ragazzi dai 10 anni in sù

DOMENICA 19 maggio 2024  ORE 14.30

Un pomeriggio dedicato alla vita sommersa negli stagni: ditischi, rane, tritoni, notonette e piante acquatiche saranno i protagonisti di questo evento dedicato alle famiglie. Guarderemo più da vicino grazie all’aiuto di stereoscopi e microscopi i segreti del mondo acquatico.

Per chi vuole è consigliato scaricare gratuitamente l’app (per scoprire le numerose funzioni vai sul sito iNaturalist) prima dell’evento per poter caricare le foto delle specie osservate. iNaturalist è una piattaforma che funge da database dove qualsiasi cittadino può, attraverso foto geolocalizzate, scoprire quale specie è stata osservata e fornire dati alla comunità scientifica sulla distribuzione

Evento gratuito dedicato a famiglie con bambini sopra i 7 anni.

Durata evento circa 3 ore.

INFORMAZIONI:
Si consigliano scarponcini e antizanzare.
Prenotazione obbligatoria.
E’ obbligatorio avvisare per mail a oasi.brabbia@lipu.it se non è possibile partecipare all’evento entro le 12.00 del giorno precedente.
In caso di maltempo l’evento è rimandato a sabato 25 maggio

Ritrovo: Centro visite della riserva in via Patrioti, 22 Inarzo (VA)
Parcheggi davanti al Centro Visite oppure vicino alla chiesa di Inarzo (3 minuti a piedi)