BIOBLITZ 2019 ore 9.30
Che cos’è un bioblitz?
E’ un evento di educazione naturalistica e scientifica, in cui, per un giorno, chiunque potrà affiancare degli esperti in censimenti e classificazione, in un determinato ambiente, del maggior numero di forme di vita vegetali ed animali presenti. I dati raccolti saranno poi un valido strumento per il monitoraggio della biodiversità regionale.
Quest’anno, il bioblitz si concentrerà sul MONITORAGGIO DEGLI INSETTI.
Chi può partecipare?
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa iniziativa. La presenza del pubblico è fondamentale per questo progetto: i cittadini, coinvolti attivamente, contribuiscono in maniera partecipe al valore e alla biodiversità delle aree protette lombarde.
Dove si svolgerà il bioblitz 2019?
Ecco di seguito il programma della giornata in programma nella Riserva Naturale Palude Brabbia
I COLORI DELL’ACQUA: LIBELLULE E DAMIGELLE
MICROMONDO SOMMERSO: INSETTI, CROSTACEI E CURIOSE CREATURE ACQUATICHE
RITROVO alle 9.30 PRESSO IL CENTRO VISITE, IN VIA PATRIOTI 22, INARZO
In questa uscita andremo a studiare le numerose specie che popolano gli stagni e i torrenti della Riserva Naturale Palude Brabbia.
Libellule, damigelle, macroinvertebrati acquatici e tanto altro ancora ci aspettano in questo censimento guidato da due esperti. Raccomandiamo scarponi o stivali di gomma.
La prenotazione è obbligatoria. La partecipazione è gratuita.
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0332-964028 o (+39) 393 91 53 897 oppure scrivere a oasi.brabbia@lipu.it
Per gli altri appuntamenti nel weekend visita la pagina facebook del Parco Regionale Campo dei Fiori: https://www.facebook.com/parcocampofiori/